Cantiere Salpa - Sunsix
Cantiere Salpa - Sunsix
Buongiorno, ho avuto una proposta per acquistare un natante usato recente di 6 mt. Sunsix dei cantieri Salpa con motore mercury 40/70, natante dalla carena particolare, qualcuno ha esperienza di questo natante, sapete dirmi pregi e difetti, inoltre il motore mi sembra un po’ piccolo, cosa mi consigliate?
- vimoni
- GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum
Re: Cantiere Salpa - Sunsix
non conosco in particolare questo modello, ma per certo su 6 mt il 40 cv ( 70 è una bella ambizione) è un pò piccolino. questo no vuol dire che la barca non vada, ma già se siete in 4-5 comincia veramente a far fatica.
una delle mie prime barche da 5,60m quindi più o meno con questo peso, con un 40 cv faceva i 26 nodi, a me e mia moglie andava bene perchè eravamo quasi sempre noi 2 soli, ma se invitavo altra coppia e mio figlio facevo veramente fatica a planare.
se poi questa è una carena particolare fatta per planare con pochi cavali non lo so.
una delle mie prime barche da 5,60m quindi più o meno con questo peso, con un 40 cv faceva i 26 nodi, a me e mia moglie andava bene perchè eravamo quasi sempre noi 2 soli, ma se invitavo altra coppia e mio figlio facevo veramente fatica a planare.
se poi questa è una carena particolare fatta per planare con pochi cavali non lo so.
il problema più grande è che se la cp vede un 6 mt planare con un motore da 40 cv potrebbe sequestrare tutto ecc ecc ecc

ciungetto perdonami la curiosità
anche se uno è in possesso di patente nautica scatta il sequestro ?
anche se uno è in possesso di patente nautica scatta il sequestro ?
se hai la patente fai un nuovo certificato di potenza e sei in regola

grazie
Grazievimoni ha scritto: ↑16/05/2025, 16:14non conosco in particolare questo modello, ma per certo su 6 mt il 40 cv ( 70 è una bella ambizione) è un pò piccolino. questo no vuol dire che la barca non vada, ma già se siete in 4-5 comincia veramente a far fatica.