Vediamo se qualcuno riconosce il cantiere che ha costruito questa mia ex barca tanto agognata, alla fonda nella rada di Punta Corvo, in quel del golfo di La Spezia.
Più che un open oggi diremmo un WA. Cassero in compensato marino, comando monoleva, serbatoio inox sotto al cassero...un discreto lusso per quell'epoca essendo le barche americane come i Boston...inarrivabili.
Da notare la plancetta di poppa con scaletta e attacco per motore ausiliario ed era anche dotata di 2 flap regolabili a mano autocostruiti.
Vi do un qualche aiuto.
Erano gli anni in cui per una barca come questa, di circa 5 metri con un motore da 70 CV 2T e pompa miscelatrice, occorreva l'immatricolazione ed ovviamente la relativa patente.
Carena con 3 redan ed una bella prua.
Antenna radio ricetrasmittente con licenza CB.
VHF marini praticamente vietati per barche di questo tipo.
Carrellabile ovviamente per tornarsene a casa a fine stagione estiva. Cantiere italiano ai primordi ...
.
Indovina indovinello
Moderatore: MOD GLOBALI
- Doppiogolf
- GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum
Indovina indovinello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gabriele
Re: Indovina indovinello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Doppiogolf
- GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum
Re: Indovina indovinello
Non vale.... vedo con piacere però che è stata una componente della tua flotta.
Direi più recente dato che non era più obbligatorio immatricolarla, pur superando i 5 metri.
Si vede che hanno poi introdotto la consolle in VTR ma più bassa ed arretrata. Meno ergonomica e forse molto appoppata come pesi.
La mia aveva il sedile con lo schienale ribaltabile per creare l'appoggio schiena per la guida in piedi.
Ho un ottimo ricordo e con il telo di copertura la notte si riusciva a dormire sul prendisole di prua.

Direi più recente dato che non era più obbligatorio immatricolarla, pur superando i 5 metri.
Si vede che hanno poi introdotto la consolle in VTR ma più bassa ed arretrata. Meno ergonomica e forse molto appoppata come pesi.
La mia aveva il sedile con lo schienale ribaltabile per creare l'appoggio schiena per la guida in piedi.
Ho un ottimo ricordo e con il telo di copertura la notte si riusciva a dormire sul prendisole di prua.
Gabriele