Cerco elica 3 pale alluminio 14x19"
Moderatore: MOD GLOBALI
Regole del forum
Il Mercatino e' una sezione moderata, in cui gli utenti iscritti possono inserire annunci, previo insindacabile giudizio dello staff..
La pubblicazione degli annunci è riservata agli iscritti che partecipano attivamente al forum.
Non saranno approvati annunci scritti da nuovi utenti, con il solo scopo di utilizzare questa sezione.
Tutti i post de "il Mercatino" vengono automaticamente cancellati dal sistema trascorsi 180gg dall'ultima risposta ottenuta.
ps:
Se volete che i post vengano pubblicati, inserite sempre tutti i dati possibili degli oggetti in vendita, comprese foto (se possibile) ed il prezzo.
Inoltre, nel TITOLO, scrivete sempre VENDO o CERCO, prima di tutto
Sono vietati per ovvie ragioni di visibilita' i link a file o immagini esterni a ForumNautico.it - il forum della nautica italiana da diporto
E' vietato commentare i post, se non per interventi inerenti l'annuncio stesso.
E' vietato inoltre inserire annunci di beni che non siano di proprietà dell'inserzionista.
NB: per questioni di riservatezza ed evitare divulgazioni non volute in rete, non inserite nei vostri annunci il numero di telefono o la mail o qualunque altro dato personale: chi volesse contattarvi, lo può fare attraverso il forum.
Il Mercatino e' una sezione moderata, in cui gli utenti iscritti possono inserire annunci, previo insindacabile giudizio dello staff..
La pubblicazione degli annunci è riservata agli iscritti che partecipano attivamente al forum.
Non saranno approvati annunci scritti da nuovi utenti, con il solo scopo di utilizzare questa sezione.
Tutti i post de "il Mercatino" vengono automaticamente cancellati dal sistema trascorsi 180gg dall'ultima risposta ottenuta.
ps:
Se volete che i post vengano pubblicati, inserite sempre tutti i dati possibili degli oggetti in vendita, comprese foto (se possibile) ed il prezzo.
Inoltre, nel TITOLO, scrivete sempre VENDO o CERCO, prima di tutto
Sono vietati per ovvie ragioni di visibilita' i link a file o immagini esterni a ForumNautico.it - il forum della nautica italiana da diporto
E' vietato commentare i post, se non per interventi inerenti l'annuncio stesso.
E' vietato inoltre inserire annunci di beni che non siano di proprietà dell'inserzionista.
NB: per questioni di riservatezza ed evitare divulgazioni non volute in rete, non inserite nei vostri annunci il numero di telefono o la mail o qualunque altro dato personale: chi volesse contattarvi, lo può fare attraverso il forum.
Cerco elica 3 pale alluminio 14x19"
Ciao,
sto cercando un'elica di rispetto in alluminio, a 3 pale, destrorsa, 15 scanalature, diametro 14", passo 19".
In foto il mozzo di quella in acciaio attualmente montata.
Davide.
sto cercando un'elica di rispetto in alluminio, a 3 pale, destrorsa, 15 scanalature, diametro 14", passo 19".
In foto il mozzo di quella in acciaio attualmente montata.
Davide.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Cerco elica 3 pale alluminio 14x19"
scrivi almeno il motore su cui và montata

Va montata su un fuoribordo Johnson 140CV che in pratica è un Suzuki 140CV rimarchiato.
-
- Utente Registrato
ciao davide mi sembra che navighi anche tu sul lago maggiore, io ho una solas in alluminio a 4 pale passo 19 ridotta a passo 17 da una ditta specializzata di Busto Arsizio. L'elica era montata sul piede alpha one gen 2 mercruiser se ti interessa vado a vedere dove l'ho messa.

Ciao Emanuele,
ti confermo che sono anch'io sul Maggiore, la tua offerta è interessante, ma non ho idea di quanto si modifichino i parametri.
Attualmente la mia elica in Inox è in riparazione presso la stessa ditta di Busto!
Per questo ne sto cercando una di rispetto per evitare che se mi ricapita un problema ad Agosto rimango senza barca.
Attualmente è una 14x20" ed il motore a manetta rimane a 5300 giri, mentre dovrebbe arrivare a 5800, ne cercavo quindi una 14x19" 3 pale, visto che è anche più facile da trovare rispetto a quelle con passo pari.
Una 4 pale passo 17" non saprei di quanto farebbe aumentare i giri, anche tenedola solo di rispetto non vorrei rischiare dei fuorigiri accidentali.
Che diametro ha? Il mozzo sarebbe compatibile?
ti confermo che sono anch'io sul Maggiore, la tua offerta è interessante, ma non ho idea di quanto si modifichino i parametri.
Attualmente la mia elica in Inox è in riparazione presso la stessa ditta di Busto!

Per questo ne sto cercando una di rispetto per evitare che se mi ricapita un problema ad Agosto rimango senza barca.
Attualmente è una 14x20" ed il motore a manetta rimane a 5300 giri, mentre dovrebbe arrivare a 5800, ne cercavo quindi una 14x19" 3 pale, visto che è anche più facile da trovare rispetto a quelle con passo pari.
Una 4 pale passo 17" non saprei di quanto farebbe aumentare i giri, anche tenedola solo di rispetto non vorrei rischiare dei fuorigiri accidentali.
Che diametro ha? Il mozzo sarebbe compatibile?
-
- Utente Registrato
Davide secondo me una 4 pale da 17 e una 3pale da 19 non cambia molto forse 50 giri se vuoi posso dartela da provare e poi mi dici cosa ne pensi. Per il prezzo no ti preoccupare mi dai 50 euro ( se ti va bene ) e siamo tutti contenti
-
- GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum
3p da 17 e 4p. da 19 dovrebbero essere equivalenti, ma tra un'elica in acciaio ed una di alluminio cambia molto, il peso è molto differente, con l'alluminio ci vuole un passo maggiore, senza considerare le differenze legate ai profili dell'elica, conviene sempre provarle prima.
Ok, ti ho inviato un messaggio privato.