Dopo aver venduto la precedente barca ,un open 550 con 40 hp con cui mi sono divertito parecchio, mi ero ripromesso di lasciar perdere per un bel po' di tempo.
Decisione drastica per vari motivi soprattutto economici e pure perché tenere una barchetta da queste parti ti costa uno sproposito in relazione a quello che offrono .
Purtroppo c ho il bruttissimo vizio di guardare gli annunci di subito e gira che ti rigira mi è capitata sta barchetta che li per li ho snobbato per via dell'età (93) e del motore un evinrude 115 2t iniezione bombardier del 2006..... Per inciso motori che detesto .
Per curiosità faccio comunque una telefonata e vado a vederla con la mia compagna..... E niente.... le aspettative sono cambiate in fretta ,se non ho preso una cantonata a mio avviso è tenuta bene con il necessario che mi serve .
Il ragionamento è stato questo:
Devo uscire dal fiume e fare poche miglia per farmi un bagno e rientrare, ha una cabina decente ,il bagno c'è, il prezzo pure perché stavolta campare per la barca anche no e soprattutto,essendo un semicabinato ha il passaggio a prua molto comodo mentre le altre visionate o non ce l'hanno o si rischia la vita per andare davanti. Ha il verricello elettrico per l'ancora ,luci ,tendalino e altre cosette. L ho presa un po' a scatola chiusa ,il lago di Bolsena ora è chiuso quindi il motore l ho sentito acceso solo con le cuffie e quindi speriamo bene, metterò sicuramente un ausiliario non si sa mai

Ora è dal meccanico per il tagliando e altri piccoli interventi .
La barca mi è sembrata davvero molto robusta ,la danno per inaffondabile essendo schiumata.... Il difetto che per ora ho riscontrato è un pozzetto molto piccolo ma credo che su 6 MT di barca miracoli non se ne fanno e la mancanza di una tenda nautica che spesso su questi mezzi si trova.
La speranza è che mi faccia divertire in tranquillità senza grosse pretese...... Ho finito .... Eccola Giò Mare 202.
Se qualcuno la conosce e vuole darmi qualche consiglio su pregi e difetti è il benvenuto.
Per ora ho solo queste foto appena la prendo e la uso un pochino aggiorno il topic anche sulle impressioni generali .