Salve a tutti, ho in manutenzione un Rio830... abbiamo trovato l'impianto molto pasticciato... abbiamo provveduto al rifacimento di buona parte dello stesso...
Adesso ci resta solo da rifare l'impianto batterie...
io un idea me la sono fatta ma gradirei sapere cosa ne pensate voi...
La scafo ha:
-2 motori con avviamento separato,
-3 alternatori per ricarica
-1 caricabatterie da banchina con 3 uscite
-4 batterie (2 servizi in parallelo, 1 per moto DX, 1 per moto SX)...
Io vorrei fare che:
- batteria motore Dx carichi con altenratore dedicato + in banchina alimentatore con uscita n1 e alimenti avvio motore Dx
- batteria motore Sx carichi con altenratore dedicato + in banchina alimentatore con uscita n2 e alimenti avvio motpre Sx
- batterie servizi in parallelo che carichino con alternatore ausiliario + in banchina alimentatore con uscita n3 e alimenti i servizi
Le batterie motori possono andare in parallelo attraverso un "stacca batteria dedicato"
ho inoltre previsto uno stacca batteria per ogni motore posto tra batt e motorino avviamento e uno stacca batterie per i servizi
inoltre uno " staccabatteria" per il parallelo delle 2 batterie servizi
secondo voi è bene prevedere che le batterie dei servizi non si miscelino con le alimentazioni motori??
staff_fn: per poter partecipare alle discussioni è necessario presentarsi nell'apposita sezione "presentazione nuovi utenti"
Rifacimento impianto batterie Rio830
Rifacimento impianto batterie Rio830
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.