Buon giorno gente.
Vorrei porre una domanda agli esperti. Siccome al mio avvitatore 12v è morta la batteria, pensavo se fosse possibile collegarlo alla batteria di bordo con un cavo.
Ho visitato dei forum di elettricita ma non ho capito molto.
Se qualcuno mi chiarisse le idee per quanto riguarda la potenza, lo spunto e il consumo. Ma sopratutto se si puo fare con sicureza.
Avvitatore 12v con cavo
Avvitatore 12v con cavo
Luigi ydra
-
- GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum
Avvitatore 12v con cavo
Si si può fare
- ilbarcarolo
- ForumNautico.it
Avvitatore 12v con cavo
Impossibile chiarirti le idee per quanto riguarda potenza, corrente di spunto e consumo senza conoscere le caratteristiche dell'avvitatore.
Ad ogni modo stando sul generico vai tranquillo collegandolo alla batteria con cavi da 6mm se resti entro pochi metri e rispettando la polarità. Per sicurezza inserisci in linea un fusibile da 10A sul positivo.
Ad ogni modo stando sul generico vai tranquillo collegandolo alla batteria con cavi da 6mm se resti entro pochi metri e rispettando la polarità. Per sicurezza inserisci in linea un fusibile da 10A sul positivo.
Francesco
Avvitatore 12v con cavo
con 35€ della Blak e deker, per quello che mi dovra servire va piu che bene.
Mi intriga molto pero il poterlo usare a bordo con le batterie del motore. Sperando di non scaricarle e magari dover rientrare a remi. Se hai qualche altra info, sara gradita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luigi ydra
Avvitatore 12v con cavo
le batterie non le scarichi
però se devi avere il cavo della corrente tra i piedi tanto vale che usi un trapano a 220 v

però se devi avere il cavo della corrente tra i piedi tanto vale che usi un trapano a 220 v

Avvitatore 12v con cavo
puoi usarlo tranquillamente. La batteria della barca ha una capacità più che adeguata. Prendi corrente dalla presa AUX sotto fusibile o proteggi con fusibile. Se sei pratico puoi addirittura "installare" sull'utensile un connettore per collegare il cavo alimentazione. Tieni presente che gli utensili a 12 VDCC succhiano un bel pò di corrente..quindi monitorizza le batterieYdra ha scritto:Grazie. Non è molto importante, anche perche ne ho comprato subito unaltro, con due batterie ricaricabili
con 35€ della Blak e deker, per quello che mi dovra servire va piu che bene.
Mi intriga molto pero il poterlo usare a bordo con le batterie del motore. Sperando di non scaricarle e magari dover rientrare a remi. Se hai qualche altra info, sara gradita.