Giuliano oggi li sta spulciando uno ad unoLorelay ha scritto:Perchènon ti presente nell'apposita sezione ?????? Non è obbligatorio ma sarebbe un gesto carino per tutti noiPescemaso ha scritto:Salve Bruno21, sono nuovo del forum, ma mi sembra di capire che sei molto pratico della zona secche di Vada e dintorni!! Oltretutto mi sembri una persona molto disponibile e dato che anch'io frequento quelle zone anche se non sono troppo pratico, vorrei chiederti delle informazioni e dei consigli!![]()
![]()
![]()
Bolentino costa livornese
Moderatore: MOD GLOBALI
-
franco65
Ciao Pescemaso, se posso esserti d'aiuto sono qua.Pescemaso ha scritto:Salve Bruno21, sono nuovo del forum, ma mi sembra di capire che sei molto pratico della zona secche di Vada e dintorni!! Oltretutto mi sembri una persona molto disponibile e dato che anch'io frequento quelle zone anche se non sono troppo pratico, vorrei chiederti delle informazioni e dei consigli!
Re: Bolentino costa livornese
Buongiorno sig Bruno. Ho ripreso questo vecchio post. Io sono di Castiglioncello anch io vorrei fare bolentino ai paraghi però questa "vigna" non la conoscoBruno21 ha scritto: ↑24/02/2013, 20:54L'avrai visto da te che foce Cecina è un porto un po' così e così.
Se quando rientri il mare è ingrossato per venti di ponente, fai molta attenzione perchè l'ingresso è molto stretto e anche un pericolosetto.
Davanti Cecina, anzi un po' spostato verso il fanale di Vada c'è una bellissima zona per pagelli (paraghi a Livorno) chiamata " La Vigna".
La pesca che si pratica è il bolentino di medio fondale.
Quello che non capisco è come facessi a pescare a bolentino sulle Melorie.
Di poste da pesca davanti Livorno ce ne sono a decine, anche vicino alla costa: Il Cammello, lo scoglio della Madonna, i mezzi freni.
Non ho con me il libro delle poste, ma se ti interessa posso dartele, sia quelle della Vigna, sia quelle di Livorno senza nessun problema.
Il sig. Bruno purtroppo non è più tra noi, è deceduto 
Giuliano
www.ForumNautico.it
www.ForumNautico.it
Buonasera a tutti! sono nuovo del forum, ho appreso solo adesso che il sig Bruno non é più tra noi. Volendo proseguire questo post, (qualcuno che ha avuto il privilegio e l onore di parlare con il sig Bruno), vorrei avere altre informazioni sulla famosa "vigna" e magari qualche posta che sicuramente il sig Bruno avrebbe condiviso tra vada e Castiglioncello per bolentino prevalentemente ai paraghi, tanute ecc.ecc... Grazie in anticipo
Ciao Luca prova a cercare nei post scritti da Bruno (sono tantissimi) magari qualche cosa trovi

Giuliano
www.ForumNautico.it
www.ForumNautico.it
Ciao Luca888 purtroppo con la scomparsa di Bruno mi è venuto a mancare un carissimo amico.Ho avuto il privilegio e il piacere in sua compagnia di condividere esperienze ed emozioni in innumerevoli battute di pesca.Ho quello che cerchi e se mi mandi l'indirizzo eMail in MP vedo per quel che posso di esserti utile.
Stefano
Stefano
Ciao buonasera. Grazie per la tua risposta. Ti ho inviato un messaggio privato con la mia email.steo53 ha scritto: ↑21/02/2019, 16:30Ciao Luca888 purtroppo con la scomparsa di Bruno mi è venuto a mancare un carissimo amico.Ho avuto il privilegio e il piacere in sua compagnia di condividere esperienze ed emozioni in innumerevoli battute di pesca.Ho quello che cerchi e se mi mandi l'indirizzo eMail in MP vedo per quel che posso di esserti utile.
Stefano
Grazie ancora
Luca888 non ho ricevuto nessun MP,guarda se è finito nella cartella messaggi in uscita
Stefano
Stefano
Ciao stefano , ho la barca a cecina e mi sarebbe piaciuto avere punto della Vigna , ti lascio indirizzo e mail: __________o._________i@gmail.comsteo53 ha scritto: ↑21/02/2019, 16:30Ciao Luca888 purtroppo con la scomparsa di Bruno mi è venuto a mancare un carissimo amico.Ho avuto il privilegio e il piacere in sua compagnia di condividere esperienze ed emozioni in innumerevoli battute di pesca.Ho quello che cerchi e se mi mandi l'indirizzo eMail in MP vedo per quel che posso di esserti utile.
Stefano
staff_fn: per poter partecipare alle discussioni è necessario presentarsi nell'apposita sezione "presentazione nuovi utenti"
Ultima modifica di ciungetto il 15/10/2024, 8:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no indirizzi mail e numeri di telefono in chiaro per privacy e sicurezza
Motivazione: no indirizzi mail e numeri di telefono in chiaro per privacy e sicurezza