Dalle mie parti il clima è più mite, domenica vi era un sole meraviglioso, ma inizia a fare freddo, siamo anche sui 10 gradi, ma di giorno sono 16 o anche un po di più, mi rendo conto di essere fortunato, ma per me fa un freddo terribile ugualmente e non vedo l'ora che passi l'inverno.
Questa mattina sono andato in un negozio di materiali elettrici che, complice la passione del proprietario, ha anche un po di attrezzatura nautica, io dovevo prendere un neon che si è rotto in casa, ma ho trovato un mecca che stava comprando del materiale per una barca, con il proprietario che faceva pressione per finirla quanto prima.
Ovviamente era un'appassionato di pesca, ma quanti lo sono nel forum ed usano la barca anche in inverno?
Una curiosità, qualcuno esce in barca in questo periodo?
Moderatore: MOD GLOBALI
Re: Una curiosità, qualcuno esce in barca in questo periodo?
Per ora sono a piedi 
Se ti riferisci in generale al periodo invernale io sono sempre uscito ,un po' a pesca (per modo di dire)ma soprattutto per il mare che d'inverno a mio avviso da il meglio di se tra luce e tranquillità.
Non a caso amo le barche coperte tipo beneteau Antares o simili .

Se ti riferisci in generale al periodo invernale io sono sempre uscito ,un po' a pesca (per modo di dire)ma soprattutto per il mare che d'inverno a mio avviso da il meglio di se tra luce e tranquillità.
Non a caso amo le barche coperte tipo beneteau Antares o simili .
- paoloformula
- ForumNautico.it
io sono uscito sabato, un po fresco ma un giretto lo si fa sempre volentieri.
c'erano 15 gradi al sole....
comunque, meteo permettendo, il 26 dicembre e il 1 gennaio è usanza del nostro pontile uscire....
a volte sono uscito l'1 con un freddo porco....

c'erano 15 gradi al sole....
comunque, meteo permettendo, il 26 dicembre e il 1 gennaio è usanza del nostro pontile uscire....
a volte sono uscito l'1 con un freddo porco....

Sessa C30 " Patu'"
- massilo
- GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum
Io esco sempre appena ho occasione e tempo sono uscito il 23 il 28 e ieri, vebasto al massimo e ti godi momenti e scenari meravigliosi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Purtroppo io ho il limite del 31 ottobre, poi la darsena chiude e devo portare via la barca, spero di trovare posto in un'altra darsena dove potrei tenere la barca in acqua tutto l'anno.
Negli altri anni ho sempre tenuto la barca a mare fino ai primi di gennaio ed in belle giornate di sole un'uscite ed una spaghettata sono una favola, poi dalle mie parti, di solito, inizia il freddo più intenso ed allora non ha più senso, spero di risolvere presto.
Una volta abbiamo festeggiato il primo dell'anno con alcuni amici, giornata favolosa, da mettersi a maniche corte, ci siamo trovati in mare con tre barche ed affiancate abbiamo fatto una bella mangiata di cose prelibatissime, che poi erano gli avanzi del cenone, ma organizzati ad arte ormai rientra di diritto tra i ricordi più belli, ovviamente da ripetere quando sarà possibile.
Negli altri anni ho sempre tenuto la barca a mare fino ai primi di gennaio ed in belle giornate di sole un'uscite ed una spaghettata sono una favola, poi dalle mie parti, di solito, inizia il freddo più intenso ed allora non ha più senso, spero di risolvere presto.
Una volta abbiamo festeggiato il primo dell'anno con alcuni amici, giornata favolosa, da mettersi a maniche corte, ci siamo trovati in mare con tre barche ed affiancate abbiamo fatto una bella mangiata di cose prelibatissime, che poi erano gli avanzi del cenone, ma organizzati ad arte ormai rientra di diritto tra i ricordi più belli, ovviamente da ripetere quando sarà possibile.

-
- ForumNautico.it
io natale e capodanno all'elba,più tutti i week end vado a bordo dal venerdì alla domenica. Questo week end che viene probabilmente andrò all'elba per far girare un po' i motori sootto carico. Poi dal 4 febbraio un mese spaccato a terra per far prendere un po' d'aria alla carena poi acqua di nuovo!
-
Proprio questa mattina ho avuto una notizia, sembra che si stia liberando un posto in un'altra darsena, dove potrò tenere la barca a mare quanto mi pare, speriamo.