Oggi sono incorso in questa notizia che potrebbe interessare un po' tutti per meglio proteggere le nostre case e non solo.
Il riassunto è che è stato prodotto un chiavistello che annulla la protezione generata da un cilindro per serrature di tipo europeo, quello che allo stato attuale era considerato il più sicuro, essendo apribili senza molti problemi i cilindri per chiavi di vecchio tipo.
Il dispositivo di libera vendita costa circa 450 euro e permettere di aprire qualsiasi serratura senza fare effrazione e anche molto rapidamente.
Forse alcuni di voi erano già informati di questa esistenza e di conseguenza mi piacerebbe conoscere come eventualmente hanno provveduto a difendersi.
Personalmente ho adottato da molti anni dei cilindri CISA RS3 la cui chiave, essendo dotata di un nasello basculante sulla punta, non dovrebbe permettere l'apertura con un dispositivo tipo Topolino, il quale si limita a copiare la sola mappatura.
.
.
.
Una notizia che può servire: Topolino Tesa T60
Moderatore: MOD GLOBALI
- Doppiogolf
- GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum
Una notizia che può servire: Topolino Tesa T60
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gabriele
Re: Una notizia che può servire: Topolino Tesa T60
Anche io da tempo ho la stessa serratura su porta corazzata. Fino ad oggi tutto ok...speriamo.
- Doppiogolf
- GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum
Re: Una notizia che può servire: Topolino Tesa T60
Il bello è che ho scoperto che le stesse ditte che producono le chiavi mappate con il sistema apribile da Topolino, producono e commercializzano Topolino stesso.
Deduco che sia stato fatto ad arte per indurre le persone a sostituire il cilindro se non addirittura tutta la serratura in quanto nel frattempo sono state immesse sul mercato chiavi con mappature tridimensionali, simboli matematici, piste desmodromiche, nasello flottante e per finire, magnetino di punta, garantendo così la nuova massima sicurezza.
Vedi ad esempio chiave Mottura con cilindro C55 della serie Platinum. Il Top della sicurezza e ... del costo.
.
Deduco che sia stato fatto ad arte per indurre le persone a sostituire il cilindro se non addirittura tutta la serratura in quanto nel frattempo sono state immesse sul mercato chiavi con mappature tridimensionali, simboli matematici, piste desmodromiche, nasello flottante e per finire, magnetino di punta, garantendo così la nuova massima sicurezza.
Vedi ad esempio chiave Mottura con cilindro C55 della serie Platinum. Il Top della sicurezza e ... del costo.
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gabriele