Codice: Seleziona tutto
https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/10/22/news/fregene_yacht_fantasma-418492603/?callback=in&code=ZWJMNJQXZJQTM2MZZI0ZZJFMLTLLM2ITYZI4NZC5NMJLZWFH&state=990ab0a83802465e961c8d4aeb9f12bc
Che ne pensate?
Moderatore: MOD GLOBALI
Codice: Seleziona tutto
https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/10/22/news/fregene_yacht_fantasma-418492603/?callback=in&code=ZWJMNJQXZJQTM2MZZI0ZZJFMLTLLM2ITYZI4NZC5NMJLZWFH&state=990ab0a83802465e961c8d4aeb9f12bc
[/center]
Esatto!Doppiogolf ha scritto: ↑23/10/2023, 12:09Forse sarebbe meglio dire che il mistero è ancora tutto da chiarire ...
Ok..... Io non mi riferivo al fatto che andava condotta da chicchessia in un porto trainata per 70 miglia.
Sicuramente avrà fatto la denuncia di evento straordinario ed avrà riportato le dichiarazioni dei "naufraghi".
io credo che un recupero del genere si aggiri sui 50 k ed il bonifico vada fatto prima perchè a chi recupera non interessa la barca ..... (il comandante del traghetto avrà sicuramente contattato la compagnia chiedendo istruzioni e da normali calcoli la compagnia avrà ritenuto che il ritardo del traghetto sarebbe costato molto di più del valore della barca)
50K per salvare quella barca con tutto il suo contenuto, non è una spesa antieconomica, la cifra poi, potrebbe anche essere negoziata, ovviamente dipende dalle condizioni in cui si trova la barca, non sembra avere danni gravi. Probabilmente con l'intervento di un meccanico, anche veloce poteva essere rimessa in ordine.ciungetto ha scritto: ↑24/10/2023, 12:03io credo che un recupero del genere si aggiri sui 50 k ed il bonifico vada fatto prima perchè a chi recupera non interessa la barca ..... (il comandante del traghetto avrà sicuramente contattato la compagnia chiedendo istruzioni e da normali calcoli la compagnia avrà ritenuto che il ritardo del traghetto sarebbe costato molto di più del valore della barca)
quando poi hai trainato la barca in porto (che non è il tuo) ............... sei solo all'inizio delle spese