Quesito normati/legislativo/giuridico

Il nostro salotto dove parlare e scrivere di argomenti non trattabili in altre sezioni.

Moderatore: MOD GLOBALI

ipnos
ForumNautico.it

Re: Quesito normati/legislativo/giuridico

Messaggio da ipnos » 13/10/2023, 9:28

Oldjhon ha scritto:
25/09/2023, 18:24
Sono proprio curioso di sapere come va a finire :popcorn
...infatti proprio ieri ,a sorpresa è venuto il perito...a vedere i danni del mio natante. La storia continua??

ipnos
ForumNautico.it

Messaggio da ipnos » 27/03/2024, 19:29

Oldjhon ha scritto:
25/09/2023, 18:24
Sono proprio curioso di sapere come va a finire :popcorn
Allora, è finita che il richiedente danni s'è vista rifiutare tre volte la richiesta ,ovvero, è stata rifiutata a quelli che hanno acquisito il credito... essendo gli stessi ( Cantiere Nautico) ,sulla lista nera dell'assicurazione.. :PP

vimoni
GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum

Messaggio da vimoni » 28/03/2024, 8:38

per quanto riguarda i danni faccio fatica a districarmi nelle normative e dubito che ne esci facilmente perchè in un evento del genere tutti avranno avuto qualche danno, e come si fa ognuno chiede il anno alla barca più vicina? bho.

per quanto riguarda invece i lavori in cantiere attenzione.. io se avessi un cantiere non vorrei i privati dentro per i lavori, anzi.. se fossi l'amministratore sarei responsabile penalmente di ogni problema che potresti creare a te e agli altri.. se tu fossi una ditta dovrei comunque chiederti pos. sono rarissimi i cantieri che lasciano entrare i privati farsi i lavori e se no sbaglio sono spazi diversi dal cantiere e no so come siano considerati per la legge. anche qui in alto adriatico ci sono dei cantieri con delle caratteristiche dove non puoi farti i lavori e alcuni con altre caratteristiche dove puoi farli, di solito, questi, pur essendo recintati sono dei grandi piazzali non asfaltati e all'aperto dove addirittura puoi entrare con l'auto, diciamo dei grossi parcheggi di barche, diversi da quelli più piccoli magari chiusi.

ipnos
ForumNautico.it

Messaggio da ipnos » 30/03/2024, 22:41

Ragazzi ( è un modo di dire...) la storia continua. Stamane mi ha chiamato il danneggiato chiedendo se cambio versione dell'accaduto :smt119 perchè ha difficoltà e problemi per la sua riparazione. Come se io non ne avessi per la mia. Dopo pasquetta rimontiamo in auto e andiamo all'agenzia per sentire che mi dicono... Già ho tanti problemucci , ci mancava solo questo...

mezzomarinaio

Messaggio da mezzomarinaio » 31/03/2024, 7:51

Se già dici di avere diversi problemi, non credo che un tentativo di truffa ai danni dell'assicurazione possa migliorare le cose, Sempre se ho ben capito le circostanze... se la tua versione dell'accaduto finora è stata corrispondente alla realtà, perché cambiarla?
Matteo

ciungetto
Moderatore

Messaggio da ciungetto » 31/03/2024, 9:58

ipnos ha scritto:
30/03/2024, 22:41
Ragazzi ( è un modo di dire...) la storia continua. Stamane mi ha chiamato il danneggiato chiedendo se cambio versione dell'accaduto :smt119 perchè ha difficoltà e problemi per la sua riparazione. Come se io non ne avessi per la mia. Dopo pasquetta rimontiamo in auto e andiamo all'agenzia per sentire che mi dicono... Già ho tanti problemucci , ci mancava solo questo...
quando ci vuole ... ci vuole : digli che ha rotto il casssssssssssso, che non hai tempo da perdere e che se continua ad importunarti lo quereli per molestie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oldjhon

Messaggio da Oldjhon » 31/03/2024, 13:52

Segui il consiglio di Ciungetto, inoltre a coinvolgerei in richieste che potrebbero tranquillamente ritorcersi contro se non veritiere.
Gianni

ipnos
ForumNautico.it

Messaggio da ipnos » 02/04/2024, 0:58

Sembra na storia infinita. Non ho intenzione alcuna di dichiarare il falso. Vediamo, solo che vorrei esser lasciato in pace. :facepalm

Rispondi