Rissa a La Maddalena
Moderatore: MOD GLOBALI
- lele71
- GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum
Rissa a La Maddalena
Sempre peggio...vorrei fosse il caldo, ma la realtà è che stiamo derivando verso il basso!
https://www.open.online/2023/07/18/sardegna-la-maddalena-rissa-gommone-video
https://www.open.online/2023/07/18/sardegna-la-maddalena-rissa-gommone-video
Il mare calmo non fa il bravo marinaio
-
Re: Rissa a La Maddalena
Ci sono racconti contrastanti, qualcuno dice che il proprietario del gommone si è avvicinato molto lentamente ed a motore spento, sfruttando l'abbrivio, ma qualcun'altro invece dice che il tipo decisamente violento ed un pazzoide, ha visto in pericolo la moglie ed è per questo che ha regito in quel modo.
Quello col gommone era in torto, ma se si è avvicinato come dicono non ha dato fastidio proprio a nessuno, al massimo poteva prendersi un rimprovero o proprio ad esagerare già tanto uno strillaccio.
Se il pazzoide ha temuto per l'incolumità della moglie qualche ragione poteva anche averla, ma comunque la reazione è stata almeno strana, vedendo la moglie in pericolo avrebbe dovuto dare l'allarme sul momento ed incaxxarsi, non arrivare a sorpresa con il calcio volante e sinceramente è stato fortunato perchè non lo hanno letteralmente spremuto come un pomodoro.
Tra la violazione del codice della navigazione fatta dal gommonauta e quella del codice penale fatta dal pazzoide è decisamente molto ma molto più grave quella del pazzoide e, opinione personalissima. sinceramente mi spiace che non le abbia prese come meritava per fargli passare per il futuro questi istinti da Karatekid scemo.
Quello col gommone era in torto, ma se si è avvicinato come dicono non ha dato fastidio proprio a nessuno, al massimo poteva prendersi un rimprovero o proprio ad esagerare già tanto uno strillaccio.
Se il pazzoide ha temuto per l'incolumità della moglie qualche ragione poteva anche averla, ma comunque la reazione è stata almeno strana, vedendo la moglie in pericolo avrebbe dovuto dare l'allarme sul momento ed incaxxarsi, non arrivare a sorpresa con il calcio volante e sinceramente è stato fortunato perchè non lo hanno letteralmente spremuto come un pomodoro.
Tra la violazione del codice della navigazione fatta dal gommonauta e quella del codice penale fatta dal pazzoide è decisamente molto ma molto più grave quella del pazzoide e, opinione personalissima. sinceramente mi spiace che non le abbia prese come meritava per fargli passare per il futuro questi istinti da Karatekid scemo.
-
Basta che guardi il video integrale il tipo col gommone si è avvicinato a velocità lentissima alternando la marcia alla folle.
Il pazzo marito della signora ha dato di testa di brutto... il tipo del gommone Era Chiaramente in torto ma non è modo di comportarsi.
Il pazzo marito della signora ha dato di testa di brutto... il tipo del gommone Era Chiaramente in torto ma non è modo di comportarsi.
Matteo
Certo tutto vero
Fino a che non succede nulla di irreparabile ,(come purtroppo successo in altri mille casi ) a causa del gommone.....poi forse a quel punto avreste giustificato le botte?
. Li quel gommone non ci doveva stare ergo non ci sarebbe stata nessuna reazione .
Si entra a remi e basta ,ma qual abbrivio ? E poi per tornare indietro?.
Fino a che non succede nulla di irreparabile ,(come purtroppo successo in altri mille casi ) a causa del gommone.....poi forse a quel punto avreste giustificato le botte?
. Li quel gommone non ci doveva stare ergo non ci sarebbe stata nessuna reazione .
- Mayol1965
Concordo al 100%
Sono d'accordo per arrivare in spiaggia solo ed esclusamente con tender max 2mt ed ovviamente a remi ( partendo dalle boe o da almeno 150mt sempre a remi ). Ne ho viste troppe e sinceramente ne ho le p%^le piene
Sono d'accordo per arrivare in spiaggia solo ed esclusamente con tender max 2mt ed ovviamente a remi ( partendo dalle boe o da almeno 150mt sempre a remi ). Ne ho viste troppe e sinceramente ne ho le p%^le piene
Marco
Ma certo
Non voglio giustificare la violenza .fisica ,ma l arroganza e il credersi padreterni perché si ha il portafoglio troppo gonfio è anch'essa una forma di violenza.
Sono italiano e condanno i nostri modi di fare ma ne vedo troppi di stranieri cosiddetti "civili"venire qui e fare il porco comodo loro solo perché al paese loro non se lo possono permettere in quanto li rovinano se li prendono.
Li il gommone non ci doveva stare e basta ....altri discorsi sono superflui.
Non voglio giustificare la violenza .fisica ,ma l arroganza e il credersi padreterni perché si ha il portafoglio troppo gonfio è anch'essa una forma di violenza.
Sono italiano e condanno i nostri modi di fare ma ne vedo troppi di stranieri cosiddetti "civili"venire qui e fare il porco comodo loro solo perché al paese loro non se lo possono permettere in quanto li rovinano se li prendono.
Li il gommone non ci doveva stare e basta ....altri discorsi sono superflui.
-
Abbiamo già detto che il gommone Era in torto ma l'aggressione è ingiustificata ed ingiustificabile come è ingiustificabile farsi giustizia da sé in uno stato civile.Zikiki ha scritto: ↑20/07/2023, 12:33Certo tutto vero
Bastava documentare la violazione ed informare le competenti autorità.
Molto più grave la reazione dell'azione.
Matteo
- lele71
In Corsica, per esempio, arrivare in spiaggia col gommone è normale, se non ci sono boe di delimitazione, in quel caso c'è il corridoio.
Dal video boe non se ne vedono, il gommone arriva pianissimo, sicuramente ha sbagliato ma non giustifica la reazione di bruce lee;
dalla ragione è passato al torto.
Credo alla base ci fosse già stato un diverbio precedente allo scontro fisico...forse dovuto a arroganza da una parte e magari invidia dall' altra.
La tensione sociale è sempre più alta e frequente ormai
Dal video boe non se ne vedono, il gommone arriva pianissimo, sicuramente ha sbagliato ma non giustifica la reazione di bruce lee;
dalla ragione è passato al torto.
Credo alla base ci fosse già stato un diverbio precedente allo scontro fisico...forse dovuto a arroganza da una parte e magari invidia dall' altra.
La tensione sociale è sempre più alta e frequente ormai
- Mayol1965
Purtroppo maleducazione, ignoranza e mancanza di senso civico in questo Paese sono in forte ascesa. Sia la gente sul gommone che la gente in spiaggia ha dimostrato un bel minestrone di tutte e tre le cose....
Marco
“Tarapia tapioco! Prematurata la supercazzola o scherziamo? No, mi permetta, no io… Scusi, noi siamo in quattro, come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come antifurto, per esempio”.
- vimoni
visto così, ragione a parte, credo che quell'attacco sia frutto di rabbia inespressa, che non dovrebbe mai manifestarsi.
Il ragazzo spigliato col borsello che tal può definirsi, lui lo sa che il borsello contiene quel bisogno d'amore...
Dai di che parliamo, è frustrazione totale. Se il borsello non è in finto budello dovrebbe aver preservato il portafogli che credo gli servirà...
Comunque, un divario culturale e sociale sempre più ampio... Sono molte le riflessioni suscitate da questo episodio. Sdrammatizziamo..
Dai di che parliamo, è frustrazione totale. Se il borsello non è in finto budello dovrebbe aver preservato il portafogli che credo gli servirà...
Comunque, un divario culturale e sociale sempre più ampio... Sono molte le riflessioni suscitate da questo episodio. Sdrammatizziamo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- RenatoeDuquesa
Signori.
Sembra che una signora si sia lamentata chiedendo al marinaio che guidava il gommone di spegnere il motore.
Vistasi ignorare dal ragazzotto appena sceso dal gommone, la signora ha dato un calcio in acqua sollevando un po’ di spruzzi che hanno investito il tipo che ha reagito spintonando la signora.
A quel punto il marito è partito.
E mi sembra il minimo.
Vedere la propria moglie malmenata da un arrogante potrebbe far perdere la testa anche me!
Personalmente se fossi stato presente avrei impedito al gommone di riprendere il largo e chiamato 1530 e 117, provandoci anche con la forza.
Sembra che una signora si sia lamentata chiedendo al marinaio che guidava il gommone di spegnere il motore.
Vistasi ignorare dal ragazzotto appena sceso dal gommone, la signora ha dato un calcio in acqua sollevando un po’ di spruzzi che hanno investito il tipo che ha reagito spintonando la signora.
A quel punto il marito è partito.
E mi sembra il minimo.
Vedere la propria moglie malmenata da un arrogante potrebbe far perdere la testa anche me!
Personalmente se fossi stato presente avrei impedito al gommone di riprendere il largo e chiamato 1530 e 117, provandoci anche con la forza.
- lele71
non mi quadra: il gommone era ancora lontano dalla riva e il ragazzo era già a terra
sembra piuttosto che il tender stesse tornando a prenderli a riva per riportarli in barca
forse vedendo ritornare il gommone nuovamente a riva col motore acceso è scoppiato il litigio
sembra piuttosto che il tender stesse tornando a prenderli a riva per riportarli in barca
forse vedendo ritornare il gommone nuovamente a riva col motore acceso è scoppiato il litigio
- RenatoeDuquesa
Vero.
Ho rivisto il video.
Comunque ovunque è riportato che l’aggressione sua nata dallo spintone ricevuto dalla moglie dell’ aggressore.
Tralasciando l’aggressione vorrei sottolineare come troppo spesso i turisti europei (in particolar modo i nostri cugini francesi ) abbiano un po’ l’idea che in Italia si possa fare il caxxo che si vuole tanto noi italiani non rispettiamo le regole.
Io viaggio tanto in autostrada (troppo) e spesso mi imbatto in targhe francesi, tedesche, olandesi che occupano a 100 km/h la corsia di sorpasso o non rispettano i limiti.
E se gli fai una sfanalata ti mandano a ca……
Colpa nostra.
E per contro quando viaggio in Europa sembra che tutti ma proprio vogliano insegni armi a guidare (se sono con l’auto con targa italiana) o si aspettino da un momento ad un altro che faccia una clacsonata e passi con il rosso.
Sempre colpa nostra.
Qualche anno fa in Germania un parente, di sera, si fermò con il camper perché si era perso.
Per non intralciare il traffico, sali con due ruote sul marciapiede.
(Non si fa).
Per strada non c’era quasi nessuno.
Una signora anziana vista la scena dalla finestra sbraitò qualcosa e dopo pochissimi minuti arrivo la polizia locale.
Sequestro del camper e dei documenti, dopo accurata perquisizione del mezzo, fino al pagamento della salitissima ammenda in contanti.
Vabbè : parliamo di barche ?
Secondo voi quale yatch può avere un tender come quello del video ?
30 MT ?
Ho rivisto il video.
Comunque ovunque è riportato che l’aggressione sua nata dallo spintone ricevuto dalla moglie dell’ aggressore.
Tralasciando l’aggressione vorrei sottolineare come troppo spesso i turisti europei (in particolar modo i nostri cugini francesi ) abbiano un po’ l’idea che in Italia si possa fare il caxxo che si vuole tanto noi italiani non rispettiamo le regole.
Io viaggio tanto in autostrada (troppo) e spesso mi imbatto in targhe francesi, tedesche, olandesi che occupano a 100 km/h la corsia di sorpasso o non rispettano i limiti.
E se gli fai una sfanalata ti mandano a ca……
Colpa nostra.
E per contro quando viaggio in Europa sembra che tutti ma proprio vogliano insegni armi a guidare (se sono con l’auto con targa italiana) o si aspettino da un momento ad un altro che faccia una clacsonata e passi con il rosso.
Sempre colpa nostra.
Qualche anno fa in Germania un parente, di sera, si fermò con il camper perché si era perso.
Per non intralciare il traffico, sali con due ruote sul marciapiede.
(Non si fa).
Per strada non c’era quasi nessuno.
Una signora anziana vista la scena dalla finestra sbraitò qualcosa e dopo pochissimi minuti arrivo la polizia locale.
Sequestro del camper e dei documenti, dopo accurata perquisizione del mezzo, fino al pagamento della salitissima ammenda in contanti.
Vabbè : parliamo di barche ?
Secondo voi quale yatch può avere un tender come quello del video ?
30 MT ?
- Mauro_59
Non mi sorprende, oserei dire nulla di nuovo sotto il sole del costume italiano… d’altronde, sono le stesse scene che sempre più frequentemente vediamo nelle nostre città, sulle nostre strade…
Mauro
- Aislin
Dipende molto dal tipo di barca oltre che dalla misura.RenatoeDuquesa ha scritto: ↑22/07/2023, 9:31Secondo voi quale yatch può avere un tender come quello del video ?
30 MT ?
Gli explorer o i catamarani normalmente hanno spazi e portata della gru maggiori rispetto alle barche plananti, a pari lunghezza.
Comunque a spanne mi pare troppo grande per una barca da 30m, penserei piuttosto 40 o giù di lì.
Poi c'è anche la possibilità che sia usato come chase boat (al seguito o al traino) e non come tender (imbarcato), e in tal caso ovviamente la nave madre potrebbe essere molto più piccola.
- Mayol1965
Un paio di anni fa ero all'ancora al largo di una spiaggetta ( molto, ma molto piccola ) chiamata "i sassi piatti" tra Porto San Paolo e San Teodoro (Sardegna). Un gommone con dei deficienti parti' dalla riva ( il gommone era spiaggiato nonostante fosse un 8 metri circa con 200HP) e si trovo' dopo poco una signora anziana che nuotava molto lentamente attraversando la loro rotta. Non avendo modo di deviarla, si dovettero fermare ( parliamo di 20 metri dalla riva ) ed iniziarono a dirgliene di tutti i colori, strombazzando pure con la sirena. Iniziai a sbracciarmi e fargli capire che erano in pieno torto marcio e di tutta risposta, quando la signora molto impaurita era ormai fuori dalla loro traiettoria, accellerarono a manetta alzando all'unisono il loro dito indice medio ed in coro mi dissero "ciaoooo". Vi confido che l'impulso immediato fu quello di inseguirli e mandarli a fondo ..
Marco
-
- ForumNautico.it
Oggi ero in tender 2,4 mt e 5 hp con bimbo e mamma a bordo alle bocche del porto nella laguna con mega cartellone giallo MAX 3 NODI. Niente da fare il giovane cogl.... di turnto con amici e ragazzine a bordo ci ha misurato a pochi metri la sua prua in virata ad oltre 20 Nodi. Deve ringraziare dio che il mio gommino con 3 persone e qualche bagaglio a bordo non riesce a planare altrimenti lo seguivo fino alla morte alla fine del canale in cui c'è un ponte basso dove non avrebbe potuto passare. In determinate circostanze me ne frego dei vari commenti dei buonisti.