Buonasera,
da un paio di mesi abbiamo in casa un gattino, primo animale da sempre nella nostra vita familiare. Oggi mia moglie ha deciso che per non lasciarlo solo a casa domani verrà in barca con noi durante un'uscita giornaliera. Avete esperienze riguardo i gatti a bordo? E' una cosa che si può fare o stanno male e mi rovinano la giornata (e forse anche la barca ?). Come si comportano durante lo spostamento e quando saremo all'ancora? Aspetto informazioni da chi ha, oppure ha avuto, esperienza in merito. Grazie.
il gatto non è il cane ............ stà molto meglio nel suo territorio quindi è più felice se lo lasci a casa; non soffre neppure se lo lasci più giorni da solo anzi lo preferisce piuttosto che essere sballottato da una parte all'altra.
Divertiti ... è noto che Marianna vive da sempre con il suo gatto a bordo ... senza problemi.
.
[youtube5]watch?v=fj-Su3wbAbQ[/youtube5]
[youtube5]watch?v=6EtrIQmAxfo[/youtube5]
https://www.youtube.com/watch?v=6EtrIQmAxfo
https://www.youtube.com/https://www.youtube.com/watch?v=fj-Su3wbAbQ
ho conosciuto anni fa una persona che aveva il gatto a bordo, e non aveva nessun problema, girava tranquillo come fosse casa sua, evidentemente è stato abituato fin da piccolo..
ora frequento anche una coppia che porta spesso il suo persiano a bordo, e a dire il vero non lo vedo soffrire.
direi che si può fare, fagli conoscere la barca da fermo nel pontile, falla sentire sua, lascia che vada ovunque e che lasci il suo odore ovunque, gli servirà noi momenti di ansia.
Buongiorno a tutti, voglio tanto bene a tutti gli animali, per me i gatti sono fantastici!! La mia micetta ha 15 anni ed e sempre venuta in barca, mai fatto del casino, ha la sua cuccetta, ha noi fa molta compagnia.