Assolutamente niente, infatti siamo nella sezione "off topic" !!!
Comunque, due chiacchiere da bar fanno sempre bene, e volevo parlare di un problema che ho notato negli ultimi anni.
Di solito acquisto due o al massimo tre paia di scarpe l'anno, sicuramente un paio estivo ed un paio invernale. Le calzature estive di solito le preferisco di marche sportive tipo Adidas, mentre su quelle invernali ricado sempre su Tod's e Hogan.
Solitamente compro un paio di scarpe che posso usare un po' in tutte le situazioni, ed ovviamente finisco con l'usare per 4/5 mesi (invernali) e 7/8 mesi (estive) sempre lo stesso paio di scarpe!!!
La cosa che ho notato, soprattutto sulle scarpe invernali, è la loro usura.
Quando comprai, circa 5/6 anni fa, il mio primo paio di Hogan, le usai per tutto il primo inverno e per quasi tutto il secondo. Si rovinarono quando, dopo un piccolo incidente facendo fuoristrada con gli amici, le tagliai dentro un canale cercando di aiutare a sostituire il pneumatico del Patrol...
Dagli anni successivi, quando poi il marchio Hogan è diventato famoso e ha visto lievitare enormemente i suoi prezzi d'acquisto, le scarpe mi son durate sempre meno, fino a quelle che ho acquistato a dicembre 2011 e che, a neanche metà febbraio 2012, sarebbero quasi da buttare, alla faccia dei 200 euro e della tanto rinomata qualità!!!
Non vi dico poi le Tod's dell'anno scorso, anche quelle, pagate quasi 250 euro, erano da buttare dopo neanche 3 mesi.
Ma cosa sta succedendo? Perchè si è abbassata così tanto la qualità? Ci stiamo forse facendo prendere per il

Intanto l'anno prossimo mi compro le Lumberjack, anzi, me ne comprerò 3 paia!!!