Strumentazione analogica in digitale
-
- Utente Registrato
Strumentazione analogica in digitale
Buongiorno a tutti ho appena acquistato una barca degli anni 90 con motori MAN 820 10 cilindri. Ho la strumentazione analogica vd0 è vorrei avere i dati su uno schermo digitale. Sapete quale è il modo più semplice ed indolore per effettuare il lavoro? Grazie mille anticipatamente
-
- GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum
Re: Strumentazione analogica in digitale
Credo che appunto tutto si giochi con la conversione da analogico a digitale... poi la lettura del dato è una sciocchezza lo puoi trasportare duplicare e vedere da remoto eccetera...
La prima decisione è se mantenere i sensori analogici originali e convertire il dato a Valle oppure cambiare tutti i sensori ed i bulbi...
Questa è la grande discriminante Secondo me, bisogna essere certi di avere un dato di qualità, non si possono correre rischi o andare alla cieca vista l'importanza di motori, barca e immagino anche navigazioni.
La prima decisione è se mantenere i sensori analogici originali e convertire il dato a Valle oppure cambiare tutti i sensori ed i bulbi...
Questa è la grande discriminante Secondo me, bisogna essere certi di avere un dato di qualità, non si possono correre rischi o andare alla cieca vista l'importanza di motori, barca e immagino anche navigazioni.
Matteo
- mircogiomi
Ciao,
io mi orienterei sui prodotti Veratron. Per qualsiasi necessità, consiglio sui bulbi adatti e configurazione puoi scrivere poi a Luca Ravelli che risponde sempre gentilissimo. Cerca nella serie VMH
io mi orienterei sui prodotti Veratron. Per qualsiasi necessità, consiglio sui bulbi adatti e configurazione puoi scrivere poi a Luca Ravelli che risponde sempre gentilissimo. Cerca nella serie VMH

Mirco
ILVER Daytona 40
ILVER Daytona 40
-
- Utente Registrato
Come ti dicevo volevo il modo più “indolore”
possibile, non ho idea di quanto costi cambiare tutti i sensori e bulbi, di fatto, mi era stato detto che i vdo sono super efficienti e che c’è un sistema per convertire il segnala utilizzando gli stessi sensori. Magari si potrebbe valutare di cambiare solo i più importanti non so, pressione olio, temperatura, giri motore… e poi? Altrimenti come si converte semplicemente il segnale senza sostituire i sensori e Su quale schermo e con quale sistema si potrebbero visualizzare? Grazie saluti

- RenatoeDuquesa
Io ho appena installato VMH35D e VMH14 di Vetron.
Potevo scegliere i VDO Classici.
Credo di aver capito che i VMH utilizzino i sensori analogici.
A parte un piccolo disagio iniziale li trovo molto ben leggibili e gradevoli.
Potevo scegliere i VDO Classici.
Credo di aver capito che i VMH utilizzino i sensori analogici.
A parte un piccolo disagio iniziale li trovo molto ben leggibili e gradevoli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente Registrato
Intanto complimenti per la nuova plancia, posso chiederti da dove sei partito ? I motori erano totalmente meccanici? Hai cambiato bulbi e sensori? Posso chiederti il costo ? Anche in privato se vuoi. Grazie
-
- Utente Registrato
Ciao, avevo visto questi prodotti bellissimi, come faccio a contattare Ravelli e chi sarebbe? Grazie tantomircogiomi ha scritto: ↑22/05/2025, 21:19Ciao,
io mi orienterei sui prodotti Veratron. Per qualsiasi necessità, consiglio sui bulbi adatti e configurazione puoi scrivere poi a Luca Ravelli che risponde sempre gentilissimo. Cerca nella serie VMH![]()
- mircogiomi
Ciao,
puoi contattarlo a sales@veratron.it.
Io poi ho avuto contatto anche con Roger (in inglese) a service@veratron.com, che si occupa ancora di più della parte tecnica.
Un'altra alternativa è la centralina Actisense EMU-1 (completamente configurabile). Se fai una ricerca trovi un po' di letteratura qui sul forum.
C'è un po' da studiare ma è tutto fattibile. Io seguirei (e seguirò) la strada di RenatoeDuquesa con la serie VMH circolare.
Per adesso leggo i dati sul cartografico Raymarine.
puoi contattarlo a sales@veratron.it.
Io poi ho avuto contatto anche con Roger (in inglese) a service@veratron.com, che si occupa ancora di più della parte tecnica.
Un'altra alternativa è la centralina Actisense EMU-1 (completamente configurabile). Se fai una ricerca trovi un po' di letteratura qui sul forum.
C'è un po' da studiare ma è tutto fattibile. Io seguirei (e seguirò) la strada di RenatoeDuquesa con la serie VMH circolare.
Per adesso leggo i dati sul cartografico Raymarine.
Mirco
ILVER Daytona 40
ILVER Daytona 40