Saluto tutti, espongo il mio problema, sperando di poterne venire a capo.
Dopo poco più di 2 ore in navigazione con il mio selva 40cv xs a circa 4/5 nodi di velocità, ha iniziato a suonare il cicalino vicino la manetta in modo fisso, ed il motore diminuiva è aumentava e diminuiva in maniera regolare da 2500 giri a 2800 circa, se accelero il motore non spinge, se spengo e riaccendo parte regolarmente senza problemi, ma dopo pochi minuti di navigazione, torna a fare lo stesso problema, da premettere che non è un problema di raffreddamento ed il computer non ha rilevato nessun problema nella diagnosi fatta sembra tutto ok nessun errore in memoria.
Problema selva 40cv xs
-
- Utente Registrato
Re: Problema selva 40cv xs
Ciao
Quante ore ha il motore ?
Se hai escluso problemi di alimentazione potrebbe essere il sensore di giri ,per due volte ci ho sbattuto il cranio insieme ai meccanici uno addirittura per poco non mi faceva cambiare una centralina su un 150 Mercury..... Stesso difetto poi su un 40/ 60 Yamaha 4 tempi molto simile al tuo .
Chiaramente è solo un ipotesi magari è tutt' altro.

Quante ore ha il motore ?
Se hai escluso problemi di alimentazione potrebbe essere il sensore di giri ,per due volte ci ho sbattuto il cranio insieme ai meccanici uno addirittura per poco non mi faceva cambiare una centralina su un 150 Mercury..... Stesso difetto poi su un 40/ 60 Yamaha 4 tempi molto simile al tuo .
Chiaramente è solo un ipotesi magari è tutt' altro.