Regolazione bileva Volvo Penta
-
- ForumNautico.it
Salve amici,qualcuno di voi saprebbe dirminse possibile regolare ,quindi eliminare quel fastidioso gioco delle leve dell'acceleratore?
Nello specifico ho una bileva della Volvo Penta con due manette non molto usurate devo dire ,ma conbun gioco a vuoto di circa 2 cm cadauno.....è possibile eliminarlo o come dicono alcuni qui ai quali ho chiesto così spassosamente mi hanno detto"non si ci può fare nulla"......
Saluti a tutti
Nello specifico ho una bileva della Volvo Penta con due manette non molto usurate devo dire ,ma conbun gioco a vuoto di circa 2 cm cadauno.....è possibile eliminarlo o come dicono alcuni qui ai quali ho chiesto così spassosamente mi hanno detto"non si ci può fare nulla"......
Saluti a tutti
Spiegati meglio cosa intendi per 'gioco'
-
- ForumNautico.it
Letteralmente sono 2 cm di "gioco" in cui si muove la leva ma non corrisponde con accelerazione o altro.....quindi sia muovendo la leva in avanti e indietro.....io considerò il gioco con le manette a folle ovviamente.
ok...se è quello che penso io, allora è normale.....e non lo levi ....
Se trovo qualche foto delle mie in cui sono una tutta avanti e una tutta indietro (inteso come gioco) , te la posto
Se trovo qualche foto delle mie in cui sono una tutta avanti e una tutta indietro (inteso come gioco) , te la posto

-
- ForumNautico.it
Quindi queste essere leggermente sfalsate l'una con l'altra è impossibile da regolare??? Cose dei pazzi..... 

Che ci devi fare con le manette allineate ? Il gas si dà con il contagiri 

Michele
- Blutrenta7
- ForumNautico.it
Ma le manette elettroniche non dovrebbero essere esenti da giochi?
non sono elettroniche....
Sfalsate è una cosa...il gioco è altro....
Cosa intendi per sfalsate ???
1- Se per sfalsate intendi che con entrambe le manette pari, in navigazione, hai giri differenti dei motori, è una cosa....
2- Se invece intendi il gioco a folle, è altro....
Se fosse il secondo motivo, se provi a smontarle capisci che non ci puoi fare niente...come completamente è ininfulente tale gioco
Cioè.....non capisco quale possa essere il problema se è il caso 2
che ti cambia ???
Gabriele156 ha scritto:Quindi queste essere leggermente sfalsate l'una con l'altra è impossibile da regolare??? Cose dei pazzi.....

Sfalsate è una cosa...il gioco è altro....
Cosa intendi per sfalsate ???
1- Se per sfalsate intendi che con entrambe le manette pari, in navigazione, hai giri differenti dei motori, è una cosa....
2- Se invece intendi il gioco a folle, è altro....
Se fosse il secondo motivo, se provi a smontarle capisci che non ci puoi fare niente...come completamente è ininfulente tale gioco

Cioè.....non capisco quale possa essere il problema se è il caso 2

che ti cambia ???
-
- ForumNautico.it
Innanzitutto non parlò di manette elettroniche ovviamente quelle non hanno questi problemi....
Poi si effettivamente il caso è il secondo...cioè di gioco a folle...non è un problema certo in navigazione... Ma quando fai manovre da fermo è un po fastidioso....pensavo (venendo da una esperienza di fuoribordo recenti con gioco inesistente a folle)che fosse un fastidio regolabile,quindi che fosse semplicemente possibile registrare i comandi in modo da avere le manette senza giochi e perfettamente allineate....non mi dite che non è fastidioso quando date gas avere (per pareggiare perfettamente i giri)una manetta ad un Altezza e una un po più indietro.....avendo ovviamente un mano sola è cmq fastidioso......dai.....
Poi si effettivamente il caso è il secondo...cioè di gioco a folle...non è un problema certo in navigazione... Ma quando fai manovre da fermo è un po fastidioso....pensavo (venendo da una esperienza di fuoribordo recenti con gioco inesistente a folle)che fosse un fastidio regolabile,quindi che fosse semplicemente possibile registrare i comandi in modo da avere le manette senza giochi e perfettamente allineate....non mi dite che non è fastidioso quando date gas avere (per pareggiare perfettamente i giri)una manetta ad un Altezza e una un po più indietro.....avendo ovviamente un mano sola è cmq fastidioso......dai.....
Secondo me, stai vedendo due cose diverse, come se fossero lo stesso problema, ma non lo so...
La regolazione affinchè i motori girino PARI a manette pari, ovviamente C'E' e le trovi sui cavi, sia in testata alle manette sia in testata sui motori e dei piedi/invertitore
Entrambe le manette innesteranno le marce e daranno gli stessi gradi di apertura delle farfalle, SOLO se i cavi vengono regolati correttamente.
Il gioco in folle è completamente ininfluente sui range di innesto e utilizzo delle manette
La regolazione affinchè i motori girino PARI a manette pari, ovviamente C'E' e le trovi sui cavi, sia in testata alle manette sia in testata sui motori e dei piedi/invertitore
Entrambe le manette innesteranno le marce e daranno gli stessi gradi di apertura delle farfalle, SOLO se i cavi vengono regolati correttamente.
Il gioco in folle è completamente ininfluente sui range di innesto e utilizzo delle manette

-
- Utente Registrato
Re: Regolazione bileva Volvo Penta
Scusate io ho le manette elettroniche volvo penta siccome una è molto più morbida e l’altra meno potrei la prima regolarla in modo che sia simile alla seconda?
Perché ho notato che la prima essendo più morbida scappa rispetto all’altra!!!
Grazie
staff_fn: per poter partecipare alle discussioni è necessario presentarsi nell'apposita sezione "presentazione nuovi utenti"
Perché ho notato che la prima essendo più morbida scappa rispetto all’altra!!!
Grazie
staff_fn: per poter partecipare alle discussioni è necessario presentarsi nell'apposita sezione "presentazione nuovi utenti"
- Doppiogolf
- GRAZIE per la costante ed attiva partecipazione al forum
Re: Regolazione bileva Volvo Penta
Le manette elettroniche VP dispongono di un freno di attrito.
Qui trovi le istruzioni per il primo tipo e per l'attuale.
.
Qui trovi le istruzioni per il primo tipo e per l'attuale.
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gabriele