Login    Iscriviti

Benvenuto su

ForumNautico.it

Forum di discussione sulla nautica italiana da diporto
Gusci di noce, Materassini, Barche a motore, Barche a vela
Gommoni, yacht o Navi che siano.
Non importa nemmeno se navighi: qui troverai tanti amici,
pronti a condividere gioie e dolori di questa nostra passione
e tanto altro ancora !!!

Clicca qui e iscriviti anche tu

Revisione zattera

In mare e' la prima cosa da tenere in considerazione.......e da rispettare.
  • Autore
    Messaggio

Revisione zattera

Messaggioda Med50 » 07/09/2012, 12:24

Qualcuno sa dove si trova la scadenza delle zattere di salvataggio della Arimar?
Io ho un libretto con dei quadratini che dovrebbero essere crocettati per la scadenza, ma non sono compilati!

Vuol dire che posso farle scadere quando voglio? :gree
Luca
Med50
ForumNautico.it

Revisione zattera

Messaggioda Simbor » 07/09/2012, 13:19

Med50 ha scritto:
Vuol dire che posso farle scadere quando voglio? :gree

:gree :gree :gree :gree :gree :gree

Se i dati sulla zattera e quelli della sua relativa documentazione combaciano.... :whis :whis :whis :whis
Simbor
Admin

Revisione zattera

Messaggioda Med50 » 07/09/2012, 18:07

Ma si è obbligati a tenere i vecchi libretti delle zattere scadute?!?
Poi sono dell'idea che sulla sicurezza non si lesina, però spedirle e revisionarle un anno si e un anno no... Insomma ci siamo capiti :smt119
Luca
Med50
ForumNautico.it

Revisione zattera

Messaggioda Simbor » 07/09/2012, 18:15

Si Luca...ci siamo capiti ed anche bene :whis

Che io sappia, ogni zattera ha il suo certificato di idoneità, con la relativa scadenza per la revisione :mhas

Quando la revisioni, o ti rilasciano un nuovo certificato, oppure ti prolungano l'attuale con tanto di vidimazione...
Dipende dal libretto/certificato in dotazione alla tua.

Ma...tornando alla tua prima domanda....sia sul certificato che sulla zattera, non c'è segnata la scadenza di revisione ??? :smt017 :smt017 :smt017
Simbor
Admin

Revisione zattera

Messaggioda Med50 » 08/09/2012, 8:23

Esatto :mhas
Però secondo me la scadenza è segnata nel libretto allegato alla zattera, mi sembra impossibile che si siano dimenticati di compilarlo! :OO
La "copia per il comandante" che ho nei documenti della barca non è compilata, non c'è scadenza
Luca
Med50
ForumNautico.it

Revisione zattera

Messaggioda Simbor » 08/09/2012, 8:41

:whis :whis :whis :whis

Verifica se è segnato....diversamente :102 :whis
:gree :gree
Simbor
Admin

Revisione zattera

Messaggioda Med50 » 08/09/2012, 8:55

Comunque è incredibile quello che ci sta dentro :OO
- zattera autogonfiabile con copertura e raccolta acqua piovana, bombola di gonfiaggio, scaletta, anello galleggiante, sagole varie
- ancora galleggiante
- pagaie
- kit pronto soccorso
- razioni di cibo per gli occupanti
- razioni di acqua dolce
- un coltello
- uno specchietto di segnalazione
- fumogeni
- razzi

Chissà che magari c'è inclusa anche una lei autogonfiabile :figo
Luca
Med50
ForumNautico.it

Revisione zattera

Messaggioda Simbor » 08/09/2012, 9:02

Med50 ha scritto:Chissà che magari c'è inclusa anche una lei autogonfiabile :figo

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

Magari è tutta la zattera a forma di.....lei !!! :sarc :sarc :sarc
Simbor
Admin

Re: Revisione zattera

Messaggioda ilbarcarolo » 08/09/2012, 9:32

Ci divrebbe essere anche lenza e ami e la sassola per sgottare
Francesco
ilbarcarolo
Moderatore

Re: Revisione zattera

Messaggioda Med50 » 08/09/2012, 9:37

ilbarcarolo ha scritto:Ci divrebbe essere anche lenza e ami e la sassola per sgottare

Confermo, ci sono scritte talmente tante cose sul manuale che me le sono dimenticate! Comunque non so davvero come fanno a farcele stare in una cosa poco più grande di una valigia! :inchino :OO
Luca
Med50
ForumNautico.it

Revisione zattera

Messaggioda ilbarcarolo » 08/09/2012, 11:21

Si Med ma il giorno che ne avessi mai bisogno scopriresti che è poco piu di un giocattoloi da spiaggia. Sempre meglio di niente o delle zattere costiere che sono piscinette per i bimbi riclate... Altra cosa sono le zattere oceaniche, roba seria. PS: qualcuno ha visto in azione uno dei famosi "atolli" autogonfiabili? Che presa di c..o che erano, a quei prezzi !
Francesco
ilbarcarolo
Moderatore

Revisione zattera

Messaggioda Gugu » 10/09/2012, 20:03

ilbarcarolo ha scritto:Si Med ma il giorno che ne avessi mai bisogno scopriresti che è poco piu di un giocattoloi da spiaggia. Sempre meglio di niente o delle zattere costiere che sono piscinette per i bimbi riclate... Altra cosa sono le zattere oceaniche, roba seria. PS: qualcuno ha visto in azione uno dei famosi "atolli" autogonfiabili? Che presa di c..o che erano, a quei prezzi !

io l'ho "scoppiato" l'atro mese, avevo il dubbio che servisse a poco, poi il dubbio mi è completamente sparito, non voglio nemmeno immaginarmi di ritrovarmi a dovremi salvare con quella specie di ciambella. la zattera costiera è già uno step avanti, almeno non stai a mollo
Gugu
Con guidone al vento !!!!

Revisione zattera

Messaggioda Med50 » 10/09/2012, 21:25

Beh che stare in 6 o in 8 su una cosa del genere sia un'impresa non lo metto in dubbio, ma penso che in caso di falla grave o incendio sia l'unica soluzione per non dover restare a mollo davvero! Io non le sminuirei così tanto, in fondo possono sempre salvarci la vita...
Luca
Med50
ForumNautico.it

Revisione zattera

Messaggioda ducatoner » 11/07/2013, 8:47

ciao rispolvero il 3D per chiedervi un informazione in merito alle zattere costiere, ieri da me al porto si discuteva sul fatto che ogni zattera è accompagnata da un tesserino in plastica tipo la tessera sanitaria dove vi è stampato la data di scadenza della zattera, io non c'è l'ho :smt017 :102 io ho solo un libretto dove vi è il timbro del produttore e la data di scadenza, inoltre c'è scritto anche la data di scadenza sulla zattera, la mia zattera è della ditta Almar.
voi avete il tesserino? mi dicevano che in caso di controllo la mia zattera non serve a nulla :muro ..........proverò a chiamare alla Almar vediamo che mi dicono. :102
:039
Giuseppe
ducatoner

Revisione zattera

Messaggioda enzo1 » 11/07/2013, 12:45

io non ho tesserino formato tessera ma un libretto e un foglio piegato in 4 dove davanti ci son le caratteristiche della zattera con la data di confezionamento e sul retro i vari periodi dove fare le revisioni.
enzo1
ForumNautico.it

Revisione zattera

Messaggioda ilbarcarolo » 11/07/2013, 13:09

Niente tesserino per le arimar, solo il libretto dove vengono annotate le revisioni con relative date e timbro. :)
Francesco
ilbarcarolo
Moderatore

Revisione zattera

Messaggioda ducatoner » 11/07/2013, 13:16

idem pure io come ho scritto prima, libretto e timbro, onestamente mi ero preoccupato un po' pensando vuoi vedere che ho una zattera tarocca.........personalmente ieri non l'ho visto il tesserino che tanto vantava questa persona al porto però non credo una persona di 50 anni dica delle fesserie :102 .......forse lui ha una zattera senza limiti dalla costa e non lo sà :muro :039 magari quelle hanno questo tesserino :039
Giuseppe
ducatoner

Revisione zattera

Messaggioda peperosso » 14/01/2014, 12:40

ho appena parlato con la arimar, per rinnovare la mia zattera coastal da 4 posti scaduta nel 2013 per conoscere il costo di tale revisione , ebbene fino alla fine di gennaio la spedizione della zattera è gratuita ma il costo è oltraggioso 209 euro + iva per la semplice revisione ordinaria, non oso pensare quando dovrà essere fatta quella straordinaria tra 2 anni, altrimenti ti offrono l'alternativa :muro 290 euro +iva e stavorta te becchi anche il costo della spedizione.

quasi quasi faccio le lettre de pavillon belga e mando a quel paese la burocrazia contorta
peperosso
ForumNautico.it

Revisione zattera

Messaggioda Gulliver » 18/01/2014, 0:04

peperosso ha scritto:ho appena parlato con la arimar, per rinnovare la mia zattera coastal da 4 posti scaduta nel 2013 per conoscere il costo di tale revisione , ebbene fino alla fine di gennaio la spedizione della zattera è gratuita ma il costo è oltraggioso 209 euro + iva per la semplice revisione ordinaria, non oso pensare quando dovrà essere fatta quella straordinaria tra 2 anni, altrimenti ti offrono l'alternativa :muro 290 euro +iva e stavorta te becchi anche il costo della spedizione.

quasi quasi faccio le lettre de pavillon belga e mando a quel paese la burocrazia contorta

Io sono belga da stamattina e sono convinto che la zattera funziona anche senza timbri.

Avanti, c'è posto
Gulliver
ForumNautico.it

Revisione zattera

Messaggioda ducatoner » 19/01/2014, 17:54

mando la mia bella mail alla Almar per sapere i costi della revisione ordinaria della mia zattera da 6 posti...... :facepalm 199euro +iva + 50euro+iva spedizione :facepalm .......nuova l'ho pagata 516 euro + in regalo un vhf dal valore di 85 euro..... :muro .......gli ho risposto dicendogli che è un furto senza passamontagna e senza armi..... :OO.....voglio capire ma la zattera quante volte la devo comprare? :OO .......sono proprio indeciso sulla revisione :sob sono troppi 300 euro ma troppi......per fare cosa mettere un timbro.... :whis ........tanto se succedesse qualcosa è la zattera non si apre possono sempre dire che nel momento di panico non sono stato capace di usarla corretamente :muro ......... :039

posso dire la mia?...........mi compro un tender sempre gonfio e pronto :smt023
Giuseppe
ducatoner

Prossimo